ETICHETTE IN FINTA PELLE

La creazione di etichette in finta pelle fa parte del naturale sviluppo di Piovese nel corso degli anni. Partendo sempre da una ricerca approfondita di stile, tendenze e materiali, l’innovazione ci ha permesso di ottenere soluzioni sempre nuove ed originali, con materiali ogni volta diversi, raggiungendo quella perfezione che ci contraddistingue.

Grazie al nostro team creativo, guidato da Andrea Trolese, prendiamo ispirazione dai trend del momento, visitando fiere, mostre ed eventi, anche di settori diversi.

Ci teniamo costantemente aggiornati tramite agenzie e riviste specializzate nel settore moda e usiamo il materiale fornito durante fiere di settore (come Première Vision di Parigi e Munich Fabric Start, a cui partecipiamo ormai da molti anni) per offrire lavorazioni e materie prime al top della gamma.

Tutto questo da origine ai “moodboard” Piovese: l’incontro tra materiali, colori, stili grafici e tecniche di lavorazione che renderanno le vostre etichette un dettaglio unico per un capo all’ultima moda.

Produciamo etichette in finta pelle con materiali, non di provenienza animale, molto simili alla pelle naturale o al cuoio.

Le tecniche di lavorazione applicate permettono infinite personalizzazioni e soluzioni sempre originali e trattamenti particolari.

Trattiamo differenti tipologie di ecopelle con finiture dal liscio al ruvido, con o senza venature e colori che variano dal naturale al maculato ai disegni della moda.

Creiamo ogni volta un prodotto diverso e mai ripetibile.
Sicuramente unico.

5722 B

Personalizziamo ogni etichetta attraverso un’ampia scelta di tecniche e lavorazioni.

  • stampa incisa a caldo con foil
  • taglio laser
  • alta frequenza
  • laccatura
  • stampa a rilievo
  • serigrafia
  • ricamo

e molte altre ancora…

Le nostre etichette in finta pelle sono frutto di ricerca e sperimentazione continua.

Etichette in finta pelle non solo denim

La nostra tradizione nel settore denim, nasce nel 1986 quando l’azienda si colloca sul mercato con la produzione di etichette per l’abbigliamento realizzate, inizialmente, in PVC e poliuretano con stampa in alta frequenza e serigrafia.

All’inizio degli anni 90 avviene la svolta: con l’installazione delle prime macchine per la stampa della vera pelle vengono integrate altre tecniche di lavorazione che, ancora oggi, definiscono il nostro marchio.

Dalla richiesta allo sviluppo

Ogni nuovo lotto viene testato all’arrivo in magazzino attraverso test di lavaggio e di stampa. Abbiamo definito un processo di previsione e monitoraggio in simbiosi con il cliente, che permette di approvvigionarsi, con largo anticipo, della quantità richiesta per la produzione ed eventuali riordini. Per particolari progetti realizziamo anche provini.

Dove il cliente lascia libertà di proposta, creiamo una campionatura con diversi materiali e finiture.

etichette_in_finta_pelle_4986

Codice 4986

Etichetta in finta pelle Elisabeth Piovese. Per la creazione di questa etichetta è stata usata una finta pelle con effetto consumato e finitura smoke, stampata a caldo con foil azzurro pastello. Per aggiungere maggiore valore, è stata applicata una placca in rutenio con effetto riflettente e logo Elisabeth inciso a rilievo. Questa etichetta è stata realizzata per una linea Denim in tutte le forme basic di successo: dal blu classico, al blu prelavato o autenticamente stinto e vissuto, ovvero quel vintage denim databile grazie a dettagli minimi come la retrocinta Elisabeth.

etichette_in_finta_pelle_5371

Codice 5371

Etichetta Elisabeth Piovese, delicata e moderna in finta pelle con, al suo interno un nuovo decoro, intagliato e cucito. Il taglio laser dona all’insieme modernità e volume. Questa etichetta in finta pelle è destinata ad un capo pulito e nel contempo iper-moderno.

etichette_in_finta_pelle_5367

Codice 5367

Etichette Fragments Piovese è un articolo New hi-tech, innovativo e tecnologico, in tessuto. Il dettaglio tecnologico è dato dalla finitura, dalla lavorazione e dal disegno. Innovazione e avanguardia sono al limite tra handpainted e digital effects. Le finiture metalliche completano il mix di tutte queste tecniche presenti. Fragments è un’etichetta ideata per uno sportwear di prestigio.

etichette_in_finta_pelle_5365

Codice 5365

Etichetta Fragments Piovese ci proietta nel mondo delle trasparenze.
E’ l’evoluzione dello sport, è hi tech e avanguardia pura. Il messaggio hi-tech si rivela attraverso la tecnica di stampa e il materiale utilizzato: nuovo pu e silicone morbido, leggero e sottile. La sua trasparenza crea una continuità tra interno e esterno, tra capo e retrocinta. La tridimensionalità del pattern è realizzata tramite una tecnica che conosciamo da più di 30 anni: l’alta frequenza. Questa etichetta è una rivisitazione del trasparente acrilico, è un dettaglio per un capo decisamente sporty ma altrettanto urban.

 

etichette_in_finta_pelle_5267

Codice 5267

Etichetta Fashion Route The Piovese Denim in finta pelle, rifinita con una tecnica di laccatura, per ottenere un contrasto di colore rispetto alla stampa a caldo. Questa lavorazione dona all’etichetta un effetto nuvolato e traslucido. L’artigianalità, portata all’estremo, mixa stile retrò insito nel tipo di stampa e innovazione del dettaglio interno e della finitura. Ideata per un jeans slim fit Uomo da tutti i giorni.

etichette_in_finta_pelle_4403

Codice 4403

Etichette Sierra Trial Piovese in finta pelle vintage colore cognac è in finta pelle con aspetto moderno, effetto carta lucida, oleata e riflettente. É il perfetto connubio tra stampa a caldo e stampa a rilievo. L’etichetta è stata pensata per un Tapered Jeans dalla vestibilità affusolata che si presta a essere indossato con qualsiasi scarpa.

etichette_in_finta_pelle_3453

Codice 3453

Etichetta P.F. factory e co. in finta pelle colore noce, un nuovo marrone un po’ più grigiato, meno classico, ed è caratterizzata per la sua morbidezza. L’etichetta oltre ad essere molto soft, si presenta con una grana naturale simile alla vera pelle. L’effetto stroppicciato dona movimento e dinamismo che aggiunge classe e stile anche al più basic degli outfit. La retrocinta è adatta ad un straight denim, molto versatile e per questo può essere utilizzata sia nel classico look casual, sia in outfit più chic.

etichette_in_finta_pelle_4207

Codice 3492

Etichetta in finta pelle Denim Rebellion in cui tradizione e tecnologia si mixano, in questa retrocinta, grazie ad una sapiente abilità innovativa. La proporzione accentuata della mano è stata realizzata appositamente attraverso diverse tecniche: serigrafia, stampa a caldo con foil ed alta frequenza. L’etichetta Denim Rebellion, dall’animo rock, è stata ideata per un capo che vuole osare donando carattere al proprio stile.

etichette_in_finta_pelle_5269

Codice 5269

Etichetta Piovese Denim “R” in finta pelle impressa a caldo. La retrocinta è stata lavata mediante la nostra particolarissima tecnica Dryscratch, che consente di risparmiare sul consumo di energia in confronto al lavaggio stone wash classico. Lo stropicciato è un must per ogni stagione, dona un look vintage e sportivo. L’etichetta Piovese Denim “R” è adatta a un denim casual inteso non come easy o adatto solo a situazioni meno formali, bensì nella sua accezione contemporanea di “sportivo”, elegante e ricercato.