La moda etica e sostenibile

Il mondo della moda, sempre più consapevole di essere stato per troppo tempo un settore altamente inquinante e responsabile di un elevato consumo di risorse, rivede ora il proprio approccio rispetto all’ambiente e ad un consumatore finale diventato sempre più attento ed esigente rispetto alle problematiche ambientali.

Ecco allora che sempre più brand a livello mondiale stanno andando nella direzione dell’ecosostenibilità e della salvaguardia delle risorse, utilizzando e creando prodotti a basso impatto ambientale.
Infatti, sia per la fase produttiva che per gli imballaggi di spedizione, vengono sempre di più utilizzati materiali biologici o riciclati.

Il tema ORIGIN, secondo dei tre sviluppati per la nuova collezione Fall Winter 2021/22, è dedicato a questa attuale e ormai imprescindibile priorità. Piovese Fashion, che da decenni porta avanti una tradizione artigianale fatta di creatività, attenzione al dettaglio, innovazione tecnica e dei materiali, propone ORIGIN come accurata selezione di accessori prodotti attraverso un’attenta scelta di supporti e di lavorazioni ecosostenibili.

Tutto questo per proporre al mondo della moda, sempre più attento ed esigente, prodotti adatti ad una scelta veramente ECOGREEN. Ma ORIGIN esplora anche, proseguendo la sua esperienza storica, il mondo e l’evoluzione del denim tradizionale, anch’esso in piena e continua trasformazione.

COLLEZIONE FALL WINTER 2021/22 DI PIOVESE FASHION.
SIAMO PRONTI A STUPIRTI.